Paura per Dr. Dre: ha subito un aneurisma, ma per ora sembra essersi rimesso
La comunità hip-hop si è presa un bello spavento alla notizia di quanto è accaduto a Dr. Dre, uno dei nomi più importanti nella storia del genere, lo scorso lunedì. Il rapper e produttore è stato infatti colto da un aneurisma cerebrale ed è stato subito trasportato al Pronto Soccorso.
Sembra che al momento le sue condizioni siano stabili. Si trova al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles, ancora ricoverato in ICU (l’unità di terapia intesiva), dove i medici stanno cercando di stabilire le cause dell’aneurisma. Comunque è lucido ed ha già ringraziato fan e sostenitori per l’affetto e il sostegno giunti dopo l’accaduto.
Dre, il cui vero nome è Andre Romelle Young, ha 55 anni ed è attivo sulla scena rap da più di trentacinque. Storico il suo ruolo nei N.W.A., una delle formazioni hip-hop più importanti di sempre, così come la sua significativa carriera da solista, passata per album mitici come The Chronic (1992) e 2001 (1999).
Il rapper è noto anche per aver lanciato o contribuito a lanciare le carriere di molti importantissimi nomi della scena, come Kendrick Lamar, Snoop Dogg, 50 Cent e soprattutto Eminem, al quale ha legato indissolubilmente il suo nome. Anche attore, imprenditore e discografico, Dre ha fondato la famosa Aftermath Entertainment nel 1996. E tutto questo è solo un riassunto breve.