Nuove idee da provare sotto gli effluvi dell’alcol
Immaginate un giorno di svegliarvi, ritirare la posta e scoprire che le lettere nella vostra cassetta sono indirizzate a “Celine Dion”. Ma l’indirizzo è quello corretto. Questo è quanto è accaduto a un tale Thomas Dodd, uomo di trent’anni originario della Gran Bretagna, nato nello Staffordshire.
Costui, ubriacatosi la notte della vigilia di Natale, ha deciso di cambiare legalmente il suo nome in quello di Celine Dion, la celebre cantante famosa per la hit del film Titanic dal titolo My Heart Will Go On. Con un’applicazione online e pagando 89 sterline, il tutto è stati portato a compimento.
Il signor Dion (dato che, come vedremo, ha deciso di continuare a chiamarsi così) non si è ricordato dell’accaduto finché non ha ricevuto della posta a “suo” nome. Cioè, a nome di Celine Dion. A quel punto ha scoperto quel che è successo, trovandolo subito estremamente divertente.
Tier 4 is the least of my worries – I’ve just got home to some post. Apparently at some point over Christmas I’ve had one too many vinos and legally changed my name to Celine Dion! pic.twitter.com/ZchXWiqhUw
Per la precisione, quello che ha trovato è stata la testimonianza documentata del cambio di nome, che ha deciso appunto di mantenere. Questo perché (ed è anche il motivo alla base della scelta del nome) il signor Dion è un grande fan della cantante omonima e il giorno della sbornia aveva anche riguardato un suo concerto.
“Non ricordo di averlo fatto, mano sul cuore! Mi ricordo di aver guardato il concerto e di essere diventato piuttosto brillo… non ero consapevole di averlo fatto finché non ho trovato la busta nella mia posta. Inizialmente mi sono dovuto sedere perché non ci potevo credere. Poi ho controllato con la mia banca, che ha confermato tutto”.