Si chiama Anders Vejrgang, ha quattordici anni, vive in Danimarca ed è il re incontrastato di FUT (Fifa Ultimate Team), la modalità più giocata di FIFA 21. Si tratta di una serie di partite giocate online nelle quali è possibile schierare in campo giocatori ottenuti tramite carte o aste.
Il giovane ha appena stabilito un incredibile record mondiale che sarà destinato a rimare imbattuto per molto tempo. Vejrgang ha infatti vinto la sua partita numero 330 a fronte di ben 0 sconfitte. Con questo risultato, che è ancora in crescita, ha sbriciolato il precedente primato che apparteneva al pro player Manchester Shellzz che si era fermato a “sole” 299 vittorie consecutive.
Tuttavia, sebbene sia oramai un professionista a tutti gli effetti, appartenente al team RB Leipzig e capace di battere pressoché chiunque il giovane danese non può partecipare ai campionati Esports. Questo perché le regole di EA (Electronic Arts), casa di sviluppo del gioco impedisce a chiunque sotto i 16 anni di partecipare ai tornei professionistici.
In questo senso BorasLegend, campione e capitano della squadra svedese di FIFA , sta promuovendo la campagna per modificare le regole e permettere al giovane fuoriclasse danese di partecipare ai tornei.
The @rblz_anders hype is real. Now, time for @EASPORTSFIFA to change the age restriction. You are missing out on the best players 👀
Se nel leggere questo articolo vi siete chiesti quanto effettivamente Anders Vejrgang sia bravo, vi lasciamo ad una delle sue ultime partite, nella quale ha sconfitto con un comodo 2-0 il pro player Kai “Deto” Wollin.
Che ne pensate di questo giovane fenomeno di FIFA 21?