Un grande protagonista che non poteva mancare: Achille Lauro invade anche Sanremo 2021
Confessiamolo: è la notizia che tutti aspettavamo su Sanremo 2021. La presenza di Achille Lauro, stella dell’ultima edizione, sembrava quasi scontata e quindi in molti si sono trovati delusi a non trovarlo nell’elenco dei partecipanti. Niente paura però, perché anzi le cose sono andate molto meglio che se fosse stato “solo” concorrente.
L’Achille nazionale sarà infatti un ospite della prossima edizione; ma non in una sola serata, bensì in tutte quante. Il cantante interverrà come personaggio protagonista di cinque “quadri”, uno per ciascuna puntata del Festival. A confermarlo è lo stesso Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021.
Non si sa ancora bene di che cosa si tratterà, ma è molto probabile che i “quadri” in questione siano rimandi alla cultura e all’arte italiane. Niente di troppo diverso da quello che Lauro De Marinis ha fatto nell’edizione 2020 del Festival, o che ha seguitato a fare negli ultimi mesi: unire arte tradizionale e musica pop. Verrà quindi inserito in un contesto adatto.
Il grande nome così annunciato lascia intravedere la possibilità della presenza di altri importanti ospiti. Per ora non si sa nulla di definitivo e del resto è difficile prevedere quali saranno le condizioni sanitarie di qui a marzo. Già stanno facendo discutere le misure ipotetizzate per consentire al pubblico la presenza in sala al Festival.
Un’altra bella novità annunciata è la presenza di Elodie, non come performer ma come co-conduttrice per almeno una delle serate del Festival. La cantante ha già partecipato, come ricorderete, sempre all’edizione 2020 di Sanremo. Amadeus conferma che sarà “una delle donne del Festival” e che starà sul palco dell’Ariston, a fianco a lui, per una puntata.