Secondo Elon Musk il sistema economico di Marte si baserà sulla criptovaluta
Elon Musk è con la mente già su Marte. Non solo: nella sua testa ha ben chiaro come dovrà funzionare una società totalmente stabile sul pianeta rosso, compresa la complessa economia di una ambiente tanto particolare. Per lui la risposta è semplice: criptovaluta.
Lo dice su Twitter, rispondendo ad una discussione a tema e confermando l’idea di utilizzare un bitcoin marziano per qualunque gestione economica di una futura comunità sul pianeta. Una soluzione che, in effetti, sembra quasi logica nonché necessaria, date le condizioni nelle quali questa economia si dovrà sviluppare.
Si dà il caso, tra l’altro, che una valuta all’uopo esista già: il Marscoin, fondato come criptovaluta nel 2014, molto popolare nel 2017 ma nel frattempo caduto “nell’oscurità”. Un altro tipo di bitcoin utile per la società marziana potrebbe essere il Dogecoin, in circolazione dal 2013.
Elon Musk sembra fortemente convinto che, nonostante lo stop della pandemia, per l’uomo sarà possibile giungere su Marte già nel 2024. Lui, naturalmente con la sua azienda SpaceX, è sempre in prima linea da anni per raggiungere l’obiettivo congiuntamente con la NASA.