Tom Hanks è in questo momento nel pieno della sponsorizzazione del suo nuovo film, Notizie Dal Mondo. Intervistato da Collider, l’attore premio Oscar per Forrest Gump ha parlato di quello che lui pensa sarà il futuro del cinema dopo la Pandemia da Covid.
Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente, lo faranno – ha detto Hanks. In un certo senso, gli esercenti, una volta aperti nuovamente, avranno una scelta più libera dei film che vogliono riprodurre. E io non sono Cassandra quando si tratta di questo, ma penso che i film di grandi franchise domineranno la giornata al cinema.
Proseguendo con l’intervista, Hanks ha anche spiegato che secondo lui il prossimo Notizie dal Mondo potrebbe essere uno degli ultimi film adulti utilizzati per portare le persone al cinema.
Dopo questo, per garantire che le persone si presentino di nuovo, avremo l’Universo Marvel e tutti i tipi di franchise – ha proseguito l’attore. E alcuni di quei film sono fantastici. Vuoi vederli proiettati in grande perché guardarli a casa sul tuo divano in realtà potrebbe diminuire in qualche modo, nel loro impatto visivo.
Il cambiamento epocale portato dal COVID-19 è stato un treno lento in arrivo. Penso che ci saranno un sacco di film che verranno trasmessi solo in streaming, e andrà bene vederli in quel modo, perché in realtà saranno realizzati e costruiti per la TV. Senza dubbio, siamo nel mezzo del cambiamento epocale più grande da quando sono stati introdotti i nastri VHS.
Cosa ne pensate delle parole di Tom Hanks?
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!