Dal momento che questo sarà il Natale dei negozi chiusi e delle zone rosse, una possibilità è quella di vedere serie Tv che ci permettano di viaggiare tanto nello spazio quanto nel tempo.
Il 30 dicembre su Tim Vision arriva l’ultima stagione di Vikings: e quale momento migliore se non le feste di Natale per iniziare a seguire le imprese di Ragnar (Travis Fimmel) mentre cerca di ampliare il suo dominio?
Altra serie di ambientazione storica che val sempre la pena consigliare è Peaky Blinders. È decisamente famosa e non ha bisogno di presentazioni: ma se là fuori c’è ancora qualcuno che non ha fatto la conoscenza della famiglia Shelby, questo è il momento di correre ai ripari. La trovate su Netflix.
Su Amazon Prime, invece, potete godervi The Expanse, ambientata nel XXIV° secolo, in una realtà in cui l’umanità è riuscita a colonizzare gran parte del sistema solare. La trama prende il via quando un detective viene incaricato di far luce sulla scomparsa di una ragazza terrestre.
Sempre su Amazon Prime troviamo il primo consiglio legato a una serie animata: vero e proprio classico, che forse le nuove generazioni ancora non conoscono, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra è un titolo da non lasciarsi scappare.
Tra altri titoli che non hanno bisogno di presentazione ci sono Dark, che vi accompagnerà sulle pieghe dei viaggi temporali, ma anche Black Mirror che forse non vi terrà lontani dalla realtà , ma vi offrirà visioni più oscure sul nostro futuro.
Se il Natale ti spezza il cuore
Se, invece, siete alla ricerca di storie d’amore e di legami che sono in grado di vincere contro ogni ostacolo, una serie anime che vi consigliamo è Beastars.
Disponibile su Netflix racconta di un college dove animali antropomorfi vivono insieme, tra carnivori ed erbivori. Il protagonista, Legoshi, è un lupo che finisce con l’innamorarsi di una coniglietta nana.
Se siete amanti delle serie teen, invece, vi consigliamo la serie turca Love 101 su Netflix, incentrata su un gruppo di ragazzi problematici che per non correre il rischio di venire espulsi cercano di far innamorare la loro professoressa di un nuovo docente, di modo da convincerla a non andarsene.
Se siete alla ricerca di una storia d’amore che sia un po’ fuori dal comune, allora vi consigliamo The End of the F…ing World, che racconta la storia d’amore tra un diciassettenne psicopatico e una ragazza che vuol essere ribelle ad ogni costo. Lo trovate sempre su Netflix.
Sempre su Netflix c’è un piccolo gioiello spagnolo, incentrato tutto sulla nascita di una relazione tra due persone che vivono a Madrid. La serie si intitola Piccole Coincidenze e racconta proprio di quei piccoli incontri/scontri e fatalità che sembrano essere dei veri e propri segni dall’alto. CONTINUA A PAGINA 3!