Dawson’s Creek: la storica serie teen drama con la quale siamo tutti cresciuti sarà su Netflix
Dawson’s Creek, dopo Beverly Hills 90210 ma prima di The O.C., è il teen drama che ha accompagnato la giovinezza e l’adolescenza di molti di noi. Una storia come tante altre di alcuni giovani ragazzi e dei loro problemi di cuore, che però ha tenuto tutti quanti incollati allo schermo.
Ora Dawson (James Van Der Beek), Joey (Katie Holmes), Jen (Michelle Williams) e Pacey (Joshua Jackson) con tutti i loro famosi comprimari arriveranno, per la gioia di tutti, su Netflix. Negli Stati Uniti la serie era disponibile già dal primo novembre: da noi arriverà il 15 gennaio.
Lo annuncia il profilo stesso di Netflix Italia, condividendo una storica immagine dello stesso Dawson che nel corso dello scorso decennio è diventata famosa come meme. Stanno attenti pure ad indicare in quale minuto di quale episodio la si può trovare, pensate un po’.
La serie è andata in onda dal 1998 al 2003, per 128 episodi sparsi per 6 stagioni. Si parlava principalmente di relazioni, drammi d’amore e sessualità, ma la cosa che davvero catturava era l’evolversi imprevedibile delle vicende. Dopo pranzo, su Italia 1, Dawson era un appuntamento imperdibile.
Indiscrezioni (per ora non confermate, tranquilli) dicono che la serie potrebbe arrivare, però, privata della storica sigla I Don’t Want to Wait (il nostro famoso “anuwanuwei”) di Paula Cole. Inizialmente la canzone di apertura era Run Like Mad di Jann Arden, ma la sigla “definitiva” della serie sappiamo tutti qual è.
Insomma, per lasciarsi alle spalle il 2020 niente di meglio che rivivere le spensierate avventure adolescenziali di questo gruppo di ragazzi, appartenenti ad un altro tempo e ad un altra epoca. Inutile fingere di non essere nostalgici: sono passati vent’anni e quel periodo ci manca.
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.