Tom Hanks è stato ospite di un podcast di Cinema Blend dove ha continuato la sua campagna promozionale per Notizie dal mondo, nuovo film di Paul Greengrass, col quale l’attore premio Oscar per Forrest Gump aveva già lavorato in Captain Phillips – Attacco in mare aperto.
Durante l’intervista, l’interprete di Mastro Geppetto nel prossimo film di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis ha spiegato la sua strana routine nei primi giorni di riprese nei vari film.
Non mi sento mai come se sapessi cosa sto facendo in un film fino al terzo giorno delle riprese – ha spiegato Hanks. Vado in giro in uno stupore confuso dicendo: “Va bene? È giusta questa? Ha senso questo? Abbiamo iniziato bene? Userai davvero quello che abbiamo girato ieri? Perché non mi sembra di aver dato il massimo”
Andando avanti con l’intervista, un giornalista ha chiesto a Tom Hanks se l’aver interpreto Woody in Toy Story gli è stato utile per recitare in un western, quale è Notizie dal mondo.
Nessun film si traduce nel prossimo film che stai girando. Ricomincia da capo. Ora, è vero, sai come funzionano le cose, sai come funziona un set, conosci il campo base e conosci la differenza tra girare su pellicola e la tua tecnica, impari gli aspetti tecnici del fare film. Ma il film che hai fatto l’anno scorso o cinque anni fa, o venticinque anni fa non ha alcun impatto sul viaggio emotivo che stai percorrendo. Ricomincia tutto da capo. Ed è per questo che così tanti attori sono pazzi deliranti, è perché vengono sempre lanciati su questo filo alto senza rete.
Cosa ne pensate di queste parole di Tom Hanks?
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!