Il prossimo 5 gennaio arriverà su Netflix History of Swear Words, show TV condotto da Nicolas Cage che ci porterà alla scoperta delle origini delle parolacce. Nelle ultime ore la piattaforma della grande N. ha rilasciato il primo trailer nel quale possiamo finalmente renderci conto di cosa questa serie tratterà .
Come potete vedere le puntate, che saranno 6 di circa 20 minuti l’una di durata, saranno composte da una serie di interviste a personaggi più o meno famosi, esperti di linguista e semplici ospiti, alla scoperta di come le parolacce siano entrare oramai nell’immaginario collettivo. Inoltre si tenterà di rispondere a una domanda che forse tutti ci siamo fatti: “Chi ha deciso che una determinata parola sia sbagliata e vada censurata? Quando è accaduto?”
Inoltre, in pieno stile documentario, verranno anche eseguiti dei test per dimostrare l’utilità della parolaccia in determinati ambiti. In uno di questi, mostrato dal trailer, possiamo vedere dei volontari inserire una mano in un secchio pieno di ghiaccio e monitorarne la resistenza che, a quanto sembra, varia in base al fatto che questi possano o non possano dire quelle parole.