Uno dei momenti più toccanti dell’intera saga di Harry Potter è, senza alcun dubbio, la morte di Dobby. L’elfo domestico, un tempo di proprietà dei Malfoy e poi liberato dall’arguzia di Harry, viene ucciso da Bellatrix nel penultimo film, I Doni della Morte Parte 1 (qui per leggere la teoria secondo la quale Silente è la rappresentazione della Morte di cui si parla nel racconto dei tre fratelli).
La sequenza nella quale la piccola creatura spira tra le braccia del mago è uno degli apici drammatici mai toccato nell’arco di tutti e 8 i film. Per questo motivo i fan del maghetto hanno deciso di rendere omaggi al piccolo elfo. Per lui è stata creata una vera tomba, ornata con fiori e croci. Questa si trova a Freshwater West, la spiaggia gallese sulla quale la scena della morte è stata girata.
Come vedete sono state create vere e proprie lapidi con su scritto Qui giace Dobby, l’Elfo Libero, oltre a simulacri con rappresentata l’immagine della dolce creatura.
É un bellissimo posto stare con gli amici! Dobby è felice adesso è con il suo amico Harry Potter!
Vi ricordiamo che il prossimo 26 dicembre terminerà la maratona dei film della saga in chiaro. Canale 5 infatti trasmetterà Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 2, ultimo indimenticabile capitolo della storia del maghetto occhialuto diretto nel 2011 da David Yates.
Quale degli 8 film è il vostro preferito? Quale momento vi ha segnato maggiormente? Fatecelo saper, come sempre, nei commenti.
Voi invece cosa ne pensate? Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!