Jim Carrey lascia il suo storico ruolo come Joe Biden al SNL
Si chiude un po’ un’era mentre Jim Carrey annuncia di lasciare il proprio posto al Saturday Night Live come Joe Biden, versione comica e parodistica del Presidente eletto degli Stati Uniti. Lo rivela su Twitter, con ironia ma anche con emozione, visto tutto quello che è successo.
“Anche se il mio mandato doveva durare solo per sei settimane, sono stato entusiasta di essere stato eletto come presidente del Saturday Night Live, il più alto richiamo al dovere della commedia. Mi piacerebbe guardare avanti sapendo che Biden ha vinto perché ho inchiodato quella merda! [Ho interpretato il ruolo da Dio, cioè]”.
Le concause della vittoria di Biden sono tante e sono anche culturali. Non è quindi improbabile che Carrey, con la sua interpretazione, abbia convinto magari molti elettori indecisi, per quando il suo ruolo non fosse esattamente lusinghiero nei confronti del Presidente.
Though my term was only meant to be 6 weeks,I was thrilled to be elected as your SNL President…comedy’s highest call of duty. I would love to go forward knowing that Biden was the victor because I nailed that shit. But I am just one in a long line of proud, fighting SNL Bidens!
L’attore ha interpreato Biden per sei episodi del Saturday Night Live, compreso quello, memorabile, successivo alla vittoria dello stesso alle elezioni negli Stati Uniti. In quell’occasione, non ha saputo trattenersi dal richiamare temporaneamente il suo personaggio di Ace Ventura per ridicolizzare il perdente Trump.
Sembra che la scelta di abbandonare il ruolo sia stata dello stesso Carrey, il quale del resto intendeva sostenere la parte solo per la durata dell’intenso periodo elettorale. Biden sarà ora interpretato da Alex Moffat, un membro del cast del Saturday Night Live, per le prossime puntate.
Diciamo quindi addio ad un Joe Biden sicuramente dirompente, che per settimane ha accompagnato una delle elezioni più importanti di sempre. A fianco a lui ci sono stati, Alec Baldwin/Donald Trump e Maya Rudolph/Kamala Harris, in una kermesse del tutto degna dello storico show.