Il prossimo 16 luglio, lo sappiamo, arriverà nei cinema Space Jam: A New Legacy, la nuova sfida di basket interplanetaria nella quale i Looney Tunes saranno affiancati da Sua Maestà Lebron James.
Proprio il giocatore dei Los Angeles Lakers, fresco di anello NBA e di titolo di MVP delle Finals, ha rivelato a Road Trippin, il podcast con Richard Jefferson e Channing Frye, alcuni dettagli inerenti alla trama. Il numero 23 ha innanzitutto spiegato non si tratterà di un sequel del primo, storico film (qui l’analisi della colonna sonora).
Non è un sequel – ha detto James. Si chiama” Space Jam: A New Legacy , non si chiama” Space Jam 2.  Ci sarà una partita di basket. E gareggeremo contro alcune persone che sono un po’ fuori dal mondo. Non sono mostri, hanno un nome diverso che non dirò.
È un contrasto tra me che sono un genitore e il sostegno di mio figlio. Lui fondamentalmente si spegne ad un certo punto e io cerco di riguadagnare quella fiducia durante il film. Insieme ai grandi Bugs Bunny, Lola, Taz e Titti. Tutti loro.
Proseguendo con l’intervista Lebron si è augurato che i cinema di tutto il mondo possano riaprire proprio nel week end dell’uscita di Space Jam: A New Legacy in modo da poter permettere a chiunque di vedere il film sul grande schermo.
Vi ricordiamo che al fianco di Lebron nel film ci sarà Don Cheadle che interpreterà una sorte di intelligenza artificiale a guida degli avversari dei Looney Tunes, per ora chiamati Goons.