Morgan non solo escluso da Festival, ma anche alla giuria di Sanremo Giovani
Sembra che questa volta Morgan sia riuscito ad inimicarsi seriamente l’organizzazione del Festival di Sanremo. Dopo diversi sfoghi, tra interviste e social, il cantante si è fatto tenere fuori non solo dal cast dei partecipanti alla prossima edizione, ma anche dalla giuria di Sanremo Giovani.
Naturalmente, i rapporti sono tesi sin dall’edizione 2020, quando i comportamenti sregolati di Marco Castoldi (cioè Morgan, appunto), hanno portato alla famosa separazione da Bugo e all’uscita di quest’ultimo dal palco. Uno degli eventi più memorabili dell’anno.
Nei mesi successivi sia Morgan che Bugo sono tornati più volte su quanto accaduto, Morgan sempre più spesso con toni critici e ironici. Quando per esempio si proponeva di candidarsi a sindaco di Milano, aveva scherzato: “Forse Bugo potrebbe fare l’assessore alle buche”.
La vicenda è stata estrinsecata in lungo e in largo, sì che ancora oggi (e probabilmente per gli anni a venire) c’è chi è #TeamMorgan e chi è #TeamBugo. Ma il mancato rispetto di Morgan nei confronti del Festival e di chi lo decide e lo organizza non è passato inosservato.