Anche David Parenzo si schiera contro Fedez e il suo “vistoso” atto di beneficenza
“La cafonata dell’anno: Fedez che con la sua #Lamborghini regala in diretta social 5000 euro (non suoi, per altro) a 5 persone bisognose, è la più grande smargiassata cafona mai vista prima! Legittimo farsi pubblicità…ma qua si affonda nel ridicolo e nel cattivo gusto“.
Lo dice David Parenzo e lo fa a gran voce su Twitter. Anche il giornalista, assieme a Fabio Volo, si schiera dalla parte degli “scettici” che nel gesto di beneficenza di Fedez non vedono che un mezzo di auto-promozione. Un evento che in questi giorni continua a far discutere.
Federico Lucia, già rapper e cantante famosissimo, ex-giudice di X-Factor e oggi influencer arci-noto, ha infatti invaso i titoli di questi giorni come “Babbo Natale in Lamborghini”. Passando cioè a bordo della suddetta auto a distribuire pacchi dono da mille euro cadauno a cinque persone bisognose.
La cafonata dell’anno: @Fedez che con la sua #Lamborghini regala in diretta social 5000 euro (non suoi, per altro) a 5 persone bisognose, e’ la più grande smargiassata cafona mai vista prima! Legittimo farsi pubblicità…ma qua si affonda nel ridicolo e nel cattivo gusto pic.twitter.com/OWZwHIlFmN
In particolare dell’atto in molti hanno criticato proprio la scelta del mezzo per portarlo a termine, più che i fini della “missione” in sé. Fedez ha già risposto alle critiche: “Se il problema è il mezzo usato, la prossima volta prenderò la metro“, ha detto. Del resto, sappiamo che il problema non è davvero quello.
Fedez è un personaggio da molti considerato controverso, assieme anche alla moglie Chiara Ferragni, perché si ritiene che abbia raggiunto una posizione come la sua faticando poco o nulla; e che approfitti di una notorietà non meritata senza esporre particolari capacità che la giustifichino.
In un paese segnato dalle divisioni e dalla paura del virus, Fedez diventa quindi una valvola di sfogo. Molti commentatori nel suo gesto puramente costruttivo non riescono a non vedere solo ogni possibile lato negativo. Altri, allo stesso modo, scelgono di ignorare ogni possibile “interesse” che il cantante avrebbe nel fare una cosa del genere. Chi ha ragione?