Siamo oramai agli sgoccioli di questo disgraziato anno che è stato il 2020 e Google, come di consueto, ha redatto la lista delle 5 parole più cercate sul suo motore di ricerca e inerenti ai più svariati argomenti.
Non potevano mancare, ovviamente, film e serie TV. Per quanto riguarda la prima categoria a trionfare è ancora una volta Parasite (qui la nostra recensione). Il capolavoro di Bong Joon-Ho, vincitore di ben 4 Premi Oscar, tra i quali quelli per miglior film e miglior film straniero è in assoluto il più ricercato su Google, seguito a ruota da 1917, altro apprezzatissimo lavoro degli Ultimi Academy Awards.
Medaglia di bronzo per Black Panther, riportato in auge, purtroppo, dalla scomparsa del suo protagonista Chadwick Boseman, avvenuta lo scorso 28 agosto. Chiudono la top ten Contagion, tornato in tendenza a causa della Pandemia da Covid-19 e Fantasy Island. Di seguito la lista completa:
- Parasite
- 1917
- Black Panther
- Birds of Prey
- Piccole Donne
- Il diritto di opporsi
- Bad Boys 3
- Sonic
- Contagion
- Fantasy Land
Per quanto riguarda le Serie TV il re di Google, in tutti i sensi, è Tiger King, seguito a ruota da Kobra Kai e Ozark. In classifica, ovviamente, anche La Regina degli Scacchi, autentico fenomeno di massa della fine del 2020. Chiude la classifica The Last Dance.
- Tiger King
- Kobra Kai
- Ozark
- The Umbrella Academy
- La Regina degli Scacchi
- Little Fires Everywhere
- Outer Banks
- Ratched
- All American
- The Last Dance
Che ne pensate? Quali di questi prodotti avete visto e ricercato nel 2020? Fatecelo sapere nei commenti.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!