Potremo vedere Futurama ripartire da capo?
Un reboot di Futurama: che ne dite di questa idea? Siamo in un’epoca nella quale vengono prodotti reboot di qualunque cosa, da film di cassetta degli anni ’80 a serie di decadi fa riprese in versioni improbabili. Perché allora non farne uno sul miglior prodotto di Matt Groening dopo i Simpson?
Futurama è ambientata nell’anno 3000 e segue le vicende del fattorino Philip J. Fry. Ritrovatosi in un futuro allucinante e surreale, Fry si trova sorprendentemente bene, si fa tanti nuovi amici e trova il lavoro dei sogni. Ma Futurama è anche di più: la serie critica e commenta intelligentemente ogni aspetto della civiltà occidentale, di ieri e di oggi.
La serie è andata in onda a partire dal 1999, per poi interrompersi per diversi anni, proseguire sotto forma di film e infine ricominciare con delle ultime stagioni molto intelligenti ma in gran parte ignorate. Ancora oggi, rimane comunque a fianco de I Simpson uno dei prodotti animati per adulti più apprezzati.
Ecco perché l’idea di un reboot è quantomeno entusiasmante. E, per quanto riguarda il voice cast originale della serie, si potrebbe tranquillamente fare. Ne parla Maurice LaMarche, che in Futurama dà voce a parecchi personaggi come Kif Kroker, Calculon, il Robot-Edonista, Morbo e Lrrr.
“Ne stiamo parlando tutti” rivela “Se Fox se ne uscisse con l’offerta giusta, so che Matt Groening amerebbe farlo. Anche David X. Cohen potrebbe starci dentro. Sono sicuro che il suo semi-ritiro [a vita privata] stia iniziando a pesargli. Dobbiamo aspettare la decisione dei capi, ma tutti sono d’accordo, incluso il cast”.
“Quindi” conclude l’attore e doppiatore “Si spera che un giorno, prima o poi, ci sia un nuovo reboot di Futurama, ma siamo già abituati alla cosa. Abbiamo avuto due reboot, quindi potrebbe esserci meno entusiasmo sulla cosa. Ma sarebbe bello farlo di nuovo”. Sarebbe bello sì! Non deludeteci!
Fonte: LAD Bible
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.