CBS ha rilasciato il primo trailer di Clarice, la serie prequel del celeberrimo film 1991 di Jonathan Demme, Il Silenzio degli Innocenti. In quel caso i protagonisti assoluti erano Anthony Hopkins, nel ruolo che gli valse l’Oscar di Hannibal Lecter e Jodie Foster che vestiva i panni dell’agente dell’FBI Clarice Starling.
In questo caso la scaltra poliziotta sarà interpretata da Rebecca Breed, attrice già vista in The Originals e in Pretty Little Liars.
Come si riesce ad intuire da questi pochi secondi, sebbene la storia sia ambientata un anno dopo le vicende del primo storico film, Clarice è ancora tormentata dal ricordo del temibile killer Buffalo Bill, vero antagonista del primo storico film.
Possiamo infatti vedere sia la silhouette dell’assassino di spalle mentre cuce i sui iconici capi fatti di pelle umana e sia una stormo di farfalle, simbolo sia del film che del personaggio stesso.
La serie, che sarà disponibile a partire dal prossimo 11, vedrà dunque l’assenza probabile di Hannibal Lecter, messo in fuga alla fine delle vicende de Il Silenzio degli Innocenti e anche di Jack Crawford, mentore della poliziotta ma visto solo in Red Dragon, terzo capitolo della saga dedicata a Lecter.
Tutta la storia dunque verterà intorno a Clarice Starling in un momento storico che sarà di passaggio tra le vicende viste nei primi due film della saga: il già citato Silenzio Degli Innocenti ed Hannibal, film diretto da Ridley Scott nel 2001 e con Julianne Moore nei panni dell’agente.
Cosa ne pensate? Vi attira?
Per altre news ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Seri TV continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.com