Tom Meighan parla per la prima volta dal suo allontanamento dalla band
Tom Meighan si fa sentire di nuovo, dopo aver tenuto unbasso profilo negli ultimi mesi in seguito alla sua uscita dai Kasabian. Come ricorderete, Meighan era stato condannato in sede giudiziaria dopo una grave aggressione fisica ai danni della fidanzata, Vikki Ager. Ha dovuto scontare alcune ore di lavoro socialmente utile e pagare una multa.
Oggi il cantante ricompare intervistato, con la compagna Ager sempre al suo fianco, per spiegare che le cose vanno meglio. Ha smesso di bere, innanzitutto. Con questo, specifica, non vuole lavare via quello che è successo e asserisce di prendersi la piena responsabilità dell’accaduto.
“Ero annegato nell’alcol” spiega “Ad un punto di ebollizione”. Quindi il suo atto di aggressione sarebbe stato “solo” il risultato di una serie di tensioni accumulatesi in lui e sfogatesi nel momento sbagliato. Cosa che, ovviamente, non lo giustifica neanche in minima parte.
Ma è la stessa Vikki Ager, la compagna di Meighan, che nel video specifica che i due stanno guardando a “un nuovo capitolo”. Insistono, inoltre, che un episodio del genere tra di loro sia avvenuto in quella sola occasione, essendo Meighan tendenzialmente tranquillo e rispettoso. Questo, naturalmente, lo possono sapere solo loro.
Nel frattempo i Kasabian, privi del loro storico frontman, proseguiranno come sempre sotto l’egida di Sergio Pizzorno, chitarrista e de-facto leader della band. Non si sa ancora se l’intenzione per loro sia quella di rimpiazzare Meighan con un altro cantante, ma è improbabile che avvenga. Quanto alla possibilità di un suo ritorno, è da escludere.