Viggo Mortensen, durante un’intervista con The Independent, è tornato a parlare delle critiche che girano intorno a Green Book, film del 2018 di Peter Farrelly, vincitore di ben 3 Premi Oscar, nel quale viene raccontata l’amicizia tra un autista italo americano e un pianista afroamericano.
L’opera è stata spesso attaccata in quanto, per alcuni, racconta una narrativa stereotipata del salvatore bianco. Cosa che, evidentemente, non trova per nulla d’accordo l’attore interprete di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
Mortensen è ora impegnato alla regia del suo primo film, Falling, nel quale interpreta John un uomo omosessuale che deve fare i conti con la malattia del padre e con un figlio da crescere.
Questa decisione ha suscitato molte polemiche in quanto Mortensen, eterosessuale, non potrebbe secondo alcuni interpretare un personaggio gay. Polemiche alle quali l’attore ha risposto in maniera caustica e definitiva (qui l’articolo completo).
Che ne pensate delle parole di Viggo Mortensen su Green Book? Avete apprezzato il film?
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!