La creazione di film di Metal Gear Solid è oramai una certezza, tanto che è stato già rivelato colui che impersonerà il protagonista Solid Snake. Secondo quanto riportato da Deadline sarà infatti Oscar Isaac, star della trilogia sequel di Star Wars, a vestire i panni di Big Boss.
Il progetto è in questo momento in fase di sviluppo, prodotto dalla Sony che ha deciso di dare il timone della regia nelle mani di Jordan Vogt-Roberts, regista tra le altre cose di Kong: Skull Island, l’ultimo film dedicato all’enorme gorilla prima dell’imminente Godzilla vs. Kong.
Per quanto milioni tra i fan della saga ideata dalla geniale mente di Hideo Kojima (qui l’approfondimento a tema) saranno entusiasti della notizia, per noi italiani resta un pizzico di delusione.
Vi ricorderete infatti come lo stesso sviluppatore giapponese aveva acceso i sogni italici dopo aver rivelato di vedere bene come protagonista del film su Metal Gear Solid il nostrano Luca Marinelli (qui i dettagli), nei volto del temibile ladro Diabolik.
Oscar Isaac è sicuramente una delle star hollywoodiane più impegnate in questo momento così difficile per l’industria cinematografica mondiale. L’attore sta infatti per debuttare nel film HBO Scenes from a Marriage insieme a Jessica Chastain, oltre ad avere il ruolo da protagonista nel nuovo progetto Marvel Moon Knight, senza ovviamente dimenticare il coinvolgimento in Dune di Denis Villeneuve (qui il trailer).
Che ne pensate? Vi piace questa scelta? Chi avreste preferito al suo posto? Fatecelo sapere nei commenti.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!