Come ogni fine anno, è tempo di bilanci per quel che riguarda Netflix. La piattaforma della grande N. ha infatti fornito i dati relativi alle serie originali più viste in questo 2020.
Vi ricordiamo che i dati fanno riferimento ai primi 28 giorni nei quali lo show è stato rilasciato e che, viene considerato come visionato, qualsiasi prodotto al quale un utente ha dedicato almeno due minuti.
Poche soprese per quel che riguardo il dominatore di questa classifica. La quarta stagione de La Casa di Carta (qui la nostra recensione), domina infatti con 65 milioni di visualizzazioni, seguita a ruota da Tiger King che si ferma a “sole” 64.
Grande successo anche per Ratched (qui la nostra recensione), la serie prequel del capolavoro Qualcuno volò sul nido del Cuculo, vista ben 48 milioni di volte. Chiude la top ten The Last Dance (qui il nostro approfondimento a tema), visionato 23 milioni di volte.
La Classifica delle Serie Netflix più viste dell’anno:
- La Casa di Carta 4, 65 milioni
- Tiger King, 64 milioni
- Too Hot to Handle, 51 milioni
- Ratched, 48 milioni
- The Umbrella Academy 2, 43 milioni
- Non ho mai…, 40 milioni
- Space Force, 40 milioni
- Lucifer 5, 38 milioni
- Floor is Lava, 37 milioni
- L’amore è cieco, 30 milioni
- Ozark 3, 29 milioni
- The Last Dance, 23 milioni
Cosa ne pensate? Quale di queste serie Netflix avete visto in questo 2020? Fatecelo sapere nei commenti.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!