Mamma ho perso l’Aereo, film di Chris Columbus del 1990 con protagonista un giovanissimo Macaulay Culkin è forse il film di Natale per eccellenza (qui la folle teoria secondo la quale questo film sarebbe il prequel del primo Saw). Riproposto ogni anno a dicembre, è oramai entrato nel cuore di chiunque.
A rendere grande questa pellicola oltre ad una sceneggiatura brillante ed attori bravi, ci sono ovviamente, alcuni momenti iconici dei quali tutti abbiamo memoria. Uno dei più rimarchevoli è sicuramente quello nel quale Kate, la mamma di Kevin, si accorge di aver dimenticato suo figlio a casa e sviene dopo aver urlato il suo nome.
Catherine O’Hara, attrice che ha interpretato la donna nel film, ha deciso di ricreare quell’esatto momento attraverso un video su TikTok che è divenuto immediatamente virale.
Vi ricordiamo che Disney+ ha in programma un remake di Mamma ho perso l’Aereo che vedrà protagonista Ryan Reynolds. Questa idea non è assolutamente piaciuta a Chris Columbus che si è lamentato della mancanza di idee di Hollywood e ha definito il progetto Una versione per drogati del suo film (qui i dettagli).
Cosa ne pensate di questo momento Amarcord di Catherine O’Hara? Qual è il vostro momento preferito di questo film immortale? Che ne pensate di questa idea di fare un remake? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!