Ricorderete sicuramente la petizione lanciata dai fan del #TeamDepp contro Amber Heard, l’ex-moglie dell’attore da lei accusato di violenza domestica. La sentenza del tribunale contro Depp ha portato al suo licenziamento da Animali Fantastici, cosa che sta indignando i suoi sostenitori.
Al momento ad essere ai ferri corti sono in realtà più i fan appartenenti alle rispettive “fazioni” che i due attori. Gli scatenatissimi sostenitori di Johnny Depp non mancano occasione per attaccare la Heard, sottolineando la sua falsità e la sua ipocrisia. Che è proprio quanto si legge nella petizione in questione.
“Dato che Amber Heard è una nota e verificata colpevole di abusi domestici, Warner Bros. e DC Entertainment dovrebbero e devono rimuoverla dal loro progetto Aquaman 2. Non devono ignorare la sofferenza delle vittime della Heard e non devono rendere glamour l’abuso domestico”.
Questa petizione, lanciata giorni or sono, ha fatto in tempo a raccogliere già un milione e mezzo di firme e si propone di duplicare velocemente il risultato, arrivando a tre milioni. Amber Heard ha già dichiarato che i casting non vengono decisi da social e petizioni, per cui è decisa a tenersi il suo ruolo.
Ma la rabbia dei fan di Depp è montante e non è escluso che Warner o DC decidano di prendere provvedimenti se non altro per evitare ulteriori guai. Viceversa, tutta la faccenda potrebbe rivelarsi per la Heard comoda pubblicità gratuita, nel qual caso i sostenitori di Depp dovrebbero pensare bene alle loro mosse.