Tanto per non far smettere mai di parlare di lei, Miley Cyrus ha deciso, tanto per gradire, di regalare ai fan un video dallo stile vintage nel quale… si scopre i seni. Specifichiamo subito: non si vede nulla, altrimenti Instagram avrebbe di sicuro già censurato le immagini, come in passato.
Quello che si vede, in un video invecchiato apposta per sembrare girato nel 1982 o giù di lì, è una maglietta con la tripla scritta Bitch! che viene alzata. Intervengono, sopra i seni dello scandalo, varie immagini che coprono prontamente tutto ciò che bisogna coprire.
Questo tipo di uscita, comunque, non fa altro che rinforzare ancora di più l’immagine di rockstar ribelle che negli ultimi mesi la Cyrus si è cucita addosso. Un po’ Debbie Harry, un po’ Pat Benatar, un po’ Stevie Nicks, come dimostra (anche musicalmente) nel suo ultimo album molto rock: Plastic Hearts.
Plastic Hearts è uscito il 27 novembre e ha trovato i critici (noi compresi) stupiti e coinvolti dall’avvenuta metamorfosi di Miley, da star dell’electropop a icona vintage di un rock d’altri tempi. In sostanza, una delle cose più belle del 2020. Forse non ce la meritiamo, ma Miley c’è anche per noi.