Toni Servillo in un frame de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino
Condividi l'articolo
Il New York Times ha redatto la classifica dei migliori attori del secolo, ponendo sul gradino più alto del podio Denzel Washington. Tuttavia la notizia più bella per noi italiani è la presenza di un connazionale, Toni Servillo, addirittura in settima posizione.
Il celebre giornale, nelle persone dei critici Manhola Dargis e A.O. Scott, ha giustificato la sua scelta, spiegando come Servillo sia un attore dai caratteri shakespeariani.
Come un attore shakespeariano che si addentra nella maestosità e mostruosità di re antichi o immaginari, rende vivida la stravagante umanità – e il profondo mistero – degli uomini che vivono per piegare il mondo alla loro volontà. Cattura anche la loro solitudine – scrivono i critici.
Vi ricordiamo che Toni Servillo tornerà a breve a collaborato con Paolo Sorrentino (qui la classifica dei suoi film), in È stata la mano di dio (qui i dettagli), film che segnerà l’inizio del sodalizio tra il regista e Netflix. Sarà addirittura il settimo film nel quale i due collaboreranno.
Che ne pensate?
Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!