Glenn Close, che in questi giorni è su Netflix con Elegia Americana, ha avuto modo di parlare dell’Oscar consegnato a Gwyneth Paltrow per la sua interpretazione di Viola in Shakespeare in Love nel 1999.
Durante un’intervista rilasciata all’Indipendent,Glenn Close ha avuto modo di parlare del premio consegnato più di dieci anni fa, definendolo senza senso.
Per favorita, infatti, era data la Cate Blanchett di Elizabeth, ma l’attrice dovette piegare il capo davanti la vittoria di Gwyneth Paltrow, che sconfisse anche le altre candidate: Meryl Streep, Fernanda Montenegro e Emily Watson.
Bisogna sottolineare che per Glenn Close avrebbe dovuto vincere la Montenegro, prima attrice latino-americana a concorrere per l’Oscar come miglior attore protagonista per Central do Brazil. Durante l’intervista ha infatti detto:
Glenn Close, ad oggi, non ha ancora vinto nessun Premio Oscar, sebbene la sua carriera sia costellata di nomination. L’ultima risale al 2019 per il mediocre The Wife. Quell’anno, però, il premio andò a un’inarrivabile Olivia Colman per La Favorita.
Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com