Vi avevamo già raccontato di come Gabriele Muccino avesse preso male l’esclusione de Gli Anni Più Belli dalla corsa agli Oscar 2021 (leggi qui per approfondire).
Il suo malcontento, a quanto pare, non sembra essersi placato con il trascorrere dei giorni. Anzi.
Ora il regista ha deciso di puntare il dito direttamente contro la scelta del candidato per la nomination agli Oscar come miglior film straniero.
Il film in questione è il documentario Notturno di Gianfranco Rosi, che è stato presentato in anteprima mondiale alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Con un lungo tweet sul suo account ufficiale, Gabriele Muccino definisce la scelta di Notturno, una scelta autolesionista. Ecco quello che ha scritto:
Gabriele Muccino sembra quindi sottintendere quello che aveva già detto qualche giorno fa, sottolineando che la commissione per la scelta dei film da presentare per gli Oscar non abbia una chiara idea del gusto degli americani.
Gli Oscar 2021 saranno assegnati durante una cerimonia il prossimo 25 Aprile, data scelta con la speranza di poter fare una cerimonia tradizionale a seguito della pandemia.
Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com