Conoscete ormai tutti quanti Billie Eilish e di sicuro avrete guardato almeno una volta il suo video Bad Guy, uno dei suoi massimi successi. Ora, proprio da questo celebre video è stata tratta l’ispirazione per tentare qualcosa di completamente nuovo: un video musicale infinito.
Di tutte queste versioni, provenienti da ogni parte del mondo (ve ne abbiamo proposta una anche noi, in stile Blink-182) si è deciso di fare qualcosa: ossia, metterle tutte insieme. Questo è il progetto: la canzone suona ma nell’ascoltarla si può “switchare” di continuo tra tutte le varie cover realizzate da milioni di fan.
Tutto accade a questo link. Si parte dal video originale, che viene riprodotto al centro mentre ai due lati se ne caricano altri, selezionati randomicamente da un’intelligenza artificiale in modo da non proporre mai due volte lo stesso. Quando li si fa partire, la canzone non ricomincia dall’inizio ma prosegue dallo stesso punto.
In questo modo si può selezionare un percorso di ascolto fluente che consente di raccogliere milioni di stili in un’unica composizione, così da dare anche un’idea dell’immensa influenza della stessa. Sotto scorrono delle categorie da selezionare e c’è davvero di tutto: ukulele, parodia, video di ballo, qualunque cosa.
Non ci sono quindi soltanto cover regolari, ma anche versioni della canzone cantate in ucraino, video comici con il pezzo in sottofondo, tutto quello che riuscite a immaginare (salvo, ci auguriamo, i video a luci rossi). Con Infinite Bad Guy si possono perdere davvero delle ore. Provateci.