Rudy Giuliani è come Lionel Hutz, ma un autore de i Simpson dissente
Rudy Giuliani è una delle figure più controverse delle ultime settimane. L’ex-sindaco di New York, attualmente avvocato e consulente legale di Donald Trump, è diventato “nuovamente” famoso in seguito a una serie di eventi svoltisi di recente. Prima di tutto c’è la causa legale che Trump vorrebbe muovere in seguito al risultato delle elezioni.
L’idea definitiva ve la potete fare voi, riguardando la sequenza qui sotto. Non ci sono accuse provate, ma in seguito all’uscita del film la popolarità di Giuliani è calata enormemente. Al punto che in molti, in rete, cominciano a paragonarlo a Lionel Hutz, personaggio che chi è cresciuto con i Simpson conosce benissimo.
Lionel Hutz, figura molto presente soprattutto nelle prime stagioni della serie animata, è il classico archetipo dell’avvocato truffaldino, incapace e squattrinato. Sotto certi aspetti ricorda un po’ Saul Goodman. I Simpson si affidano spesso ai suoi servigi, perché è economico; ma quasi sempre lui fallisce.
Il paragone tra i due, sostenuto da parecchi su Twitter e sugli altri social, non regge però secondo Bill Oakley, storico autore dei Simpson. Costui, attivo tra il 1992 e il 1996 come autore (assieme a Josh Weinstein) e showrunner della settima e ottava stagione, ha qualcosa di significativo da commentare al riguardo.
Oakley dice, infatti: “Sono dubbioso su qualunque comparazione tra Rudy Giuliani e Lionel Hutz, perché anche se sono entrambi inetti e senza scrupoli, Mr. Hutz è essenzialmente una buona anima che non lavora attivamente [come fa invece Giuliani] per far del male alla nazione“. Senza peli sulla lingua, insomma.