La Regina degli Scacchi è appena arrivata su Netflix (leggi qui la nostra recensione), e sono già in molti a chiedere a gran voce una seconda stagione.
La storia di Beth Harmon interpretata da Anya Taylor-Joy e della sua ascesa nella competizione mondiale degli scacchi ha appassionato un numero sempre crescente di spettatori.
Nonostante la storia non sia vera, i sette episodi della serie Netflix hanno tenuti incollati gli spettatori che sembrano non averne avuto abbastanza di Beth Harmon e della sua capacità a scacchi.
Difficilmente ci sarà una seconda stagione
Tuttavia, per la delusione dei fan, è assai difficile che possa esserci all’orizzonte una seconda stagione per la serie tratta dal romanzo omonimo di Walter Tevis.
La Regina degli Scacchi, infatti, è apparsa su Netflix come una miniserie composta da 7 episodi e quindi pensata per essere un prodotto stand-alone, senza sequel e possibilità di diventare una “saga”.
Inoltre, dal momento che la serie – come dicevamo poco più su – è tratta da un romanzo che non prevede sequel, è difficile pensare alla possibilità di una seconda stagione senza materiale a cui attingere.
Le parole di Anya Taylor-Joy su una seconda stagione de La Regina degli Scacchi
Nonostante lo stato attuale delle cose, tuttavia, Anya Taylor-Joy non ha chiuso del tutto le porte alla possibilità di ritornare a interpretare l’orfana Beth.
In un’intervista l’attrice – vista recentemente anche nel nuovo adattamento di Emma – ha dichiarato:
L’attrice ha poi continuato:
Quindi Anya Taylor-Joy ha assicurato che lei sarebbe più che disposta a prendere il ruolo per una seconda stagione de La Regina degli Scacchi, ma anche lei sembra futile proseguire la storia di Beth.