In Da Club, è il singolo di debutto di 50 Cent (qui il voltafaccia del rapper a Donald Trump) dal suo album del 2003 Get Rich or Die Tryin ha ottenuto un risultato davvero di tutto rispetto. Ha infatti raggiunto la cifra di un miliardo di visualizzazioni su YouTube.
In Da Club diventa così il secondo video musicale hip-hop dell’era pre-YouTube ad ottenere questo risultato dopo Without Me di Eminem.
Per festeggiare questa cifra, i fan potranno trovare ora il brano in una versione restaurata in 4K. YouTube Music e Universal Music Group hanno infatti deciso di ottimizzare audio e video di brani iconici come In Da Club in modo tale che possano essere fruiti dal pubblico col miglior sonoro e il miglior audio possibile.
50 Cent ha commentato su Twitter il lieto evento con un ironico: 1 miliardo di visualizzazioni. Non male per un ragazzo del South Side
Questo non è l’unico riconoscimento che l’immortale brano di 50 Cent ha ottenuto da 17 anni a questa parte. Il video di In Da Club infatti, diretto da Philip Atwell ha vinto il premio come miglior video rap e miglior artista emergente in un video agli MTV Video Music Awards del 2003 ed è stato nominato come video dell’anno.