Gillian Anderson, volto di Dana Scully nell’amatissimo serie X-Files, è una delle attrici più amate e iconiche della sua generazione. Tuttavia, dopo aver terminato il celebre show sci-fi nel 2002, è tornata a vivere in Gran Bretagna, allontanandosi da Hollywood.
In un’intervista con Tv Week l’attrice ha spiegato i motivi di questa sua decisione.
Molte persone non hanno capito quando mi sono trasferito a Londra dopo il successo di X-Files e mi hanno chiesto perché ho deciso di sparire da Hollywood – spiega l’attrice. Mi è sempre mancato il Regno Unito e ho sempre saputo che sarei tornata qui.
Tuttavia in quel momento, il motivo principale che mi ha spinto a prendere quella decisione era che avevo un rapporto complicato col fatto di divenire così famoso così giovane e vedendo la parte peggiore di ciò che l’industria può essere.
Lo odiavo davvero e volevo andarmene. Ora che sono più grande, posso mettere tutto in prospettiva. Le ricompense con cui sono stato benedetta per aver seguito il mio istinto sono molte, e non sono mai arrivata al punto di pensare di tornare in America
Gillian Anderson è in questo momento impegnata con la quarta stagione della serie inglese The Crown (qui la nostra recensione della terza), nella quale interpreta Margaret Thatcher.
Ero terrorizzata! – ammette. l’attrice. La gente ama odiarla e odia amarla. Le possibilità di sbagliare erano enormi. Così ho iniziato molto presto e intensamente, guardando un nuovo documentario della BBC, leggendo tutto quello che potevo, studiandola, ascoltando la sua voce e lavorando con un vocal coach
Che ne pensate delle parole di Gillian Anderson? La state apprezzando in The Crown?
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!