Mr. Arthur Shelby dei Peaky Blinders annuncia l’arrivo della sesta stagione della serie
Se c’è una serie il cui proseguimento è atteso con ansia da tutti i fan, quella è sicuramente Peaky Blinders. E su questo fronte, ci sono buone notizie. I lavori di questa serie sono stati tra i primi a venire interrotti a causa della crisi provocata dal Coronavirus, ma l’ostacolo a quanto pare è stato superato.
Lo dice Paul Anderson, attore che nella serie interpreta Arthur Shelby, il fratello maggiore sregolato e folle del protagonista Tommy (Cillian Murphy). Lo fa condividendo su Instagram una bellissima fan art dedicata al suo personaggio (qui sotto) e con una didascalia difficile da fraintendere.
“La stagione 6 arriva fottuamente presto [coming ‘fucking’ soon, come ‘Peaky fucking Blinders’]. Grazie a tutti per l’attesa, ne sarà valsa la pena”. L’attore riveste i panni del suo personaggio per riportare immediatamente tutti i fan alla realtà della serie. Ora è il momento di aspettare una data di uscita per questa sesta stagione.
Come sapete Peaky Blinders, iniziata nel 2013 e creata da Steven Knight, segue le vicende dell’omonima organizzazione criminale (realmente esistita) che imperava a Birmingham e dintorni durante la prima metà del ‘900. La serie si è presto attirata i favori del pubblico grazie al carattere esplicito e realistico della narrazione.
Un altro dei motivi del successo, forse il principale, è il personaggio protagonista, il carismatico Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy. Attorno a lui gira tutta la trama portante di Peaky Blinders, anche se altri personaggi, come appunto Arthur, hanno sempre il loro ruolo.
L’ultima stagione di Peaky Blinders, la quinta, è andata in onda su BBC One nell’estate del 2019, dopodiché Steven Knight ha annunciato l’intenzione di procedere con una sesta stagione, una settima e forse anche un film. Ora non resta che aspettare un annuncio ufficiale per il proseguimento della serie.
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.