In Mamma ho Riperso l’Aereo: Mi Sono Smarrito a New York, sequel del cult del film del 1990 diretto da Chris Columbus che diede notorietà eterna a un giovanissimo Macaulay Culkin, è presente un cameo di quello che sarebbe divenuto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Il motivo della presenza dell’ex tycoon nel film è data dal fatto che una delle scene fu girata al Plaza Hotel, proprio di sua proprietà. Tuttavia impose la sua presenza al regista con prepotenza.
A rivelarlo è stato lo stesso Chris Columbus durante una recente intervista con Insider.
Trump ha detto ok – ha spiegato Columbus. Ma poi ha aggiunto ” L’unico modo in cui puoi usare il Plaza è inserendomi nel film” . Così abbiamo deciso di inserirlo nel film, e quando lo abbiamo proiettato per la prima volta è successa la cosa più strana: la gente applaudiva quando Trump è apparso sullo schermo. Così ho detto al mio editore: “Lascialo nel film . È un momento per il pubblico. Ma ha fatto il prepotente per entrare nel film
Per il momento non è arrivata alcuna risposta da parte della Casa Bianca. Vi ricordiamo che quella famosa scena di Mamma ho Riperso l’Aereo: Mi Sono Smarrito a New York, quella nella quale Donald Trump aiuta il povero Kevin McCallister, è stata tagliata dalla versione canadese del film a causa di incomprensioni con quello che era il Presidente in carica (qui i dettagli).