Il prossimo 24 uscirà in tutte le librerie Libro, prima opera letteraria di Maccio Capatonda (qui la nostra intervista con lui). Poteva il comico abruzzese presentare il progetto in maniera normale? Ovviamente no. Il video postato sui suoi canali ufficiale per dare al mondo la lieta notizia è semplicemente geniale.
Il rapido cortometraggio, dalla durata di poco più di due minuti e dal titolo Un film che non vedrete mai, ci mostra un Maccio Capatonda, oberato di lavoro e impegnato a scrivere qualcosa al computer, venir disturbato da alcune presenze familiari.
Mariottide, Padre Maronno, Jim Massew e Oscar Carogna, 4 tra le più celebri maschere mai create dal comico abruzzese lo tormentato per avere una parte nel nuovo sketch che, secondo loro, Maccio sta scrivendo.
Solo quando alla fine il comico spiega alle sue creazioni che quello che scrivendo è un libro, la delusione si dipinge sui loro volti e sono costretti ad abbandonarlo.
Così viene descritto quest’opera, Libro. Un lavoro attraverso il quale potremo conoscere più nel profondo uno dei personaggi più istrionici e divertenti del panorama italiano.
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie Tv.