Arriverà nel 2021 Generazione 56K, serie appena annunciata da Netflix realizzata da Cattleya in collaborazione con i The Jackal.
Al momento si sa che la serie sarà composta da 8 episodi, le cui riprese sono appena cominciate. Si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli.
Quando Generazione 56k arriverà sul colosso del servizio streaming sarà messo a disposizione di ben 190 paesi.
Generazione 56K nasce da un’idea di Francesco Ebbasta, che dirigerà anche i primi quattro episodi della serie. Gli altri quattro, invece, saranno diretti da Alessio Maria Federici.
Francesco Ebbasta si è anche occupato della sceneggiatura insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini.
Di genere comedy, Generazione 56k racconta la storia di Daniel (Angelo Spagnoletti) e Matilda (Cristina Cappelli).
Due figli degli anni ’90, di quella generazione 56k, obbligata a navigare su Internet proprio con quei modem 56k che lanciavano stridii e rumori che sono sconosciuti ai millennials.
La serie segue due linee temporali, raccontando la crescita, le sfide e le avventure di due ragazzi innamorati e della loro cerchia di amicizia dagli anni ’90 fino ai giorni nostri.
In questo modo la serie in arrivo su Netflix racconterà anche di un mondo che è cambiato e in cui l’avvento di internet e della tecnologia ha in qualche modo rivoluzionato l’esistenza stessa.
Gianluca Fru e Fabio Balsamo dei The Jackal interpreteranno Luca e Sandro, storici amici della coppia, nella loro versione adulta.
Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com