“Quando tutti i miei amici si ammalano è colpa del presidente” canta nella sua canzone “Quando tutti i miei amici si ammalano è colpa del governo / Non posso dire di essere fiero di essere americano / C’è un serpente che pensa di essere il presidente“. Versi abbastanza espliciti.
Nel condividere la nuova canzone sui social, Finneas ha scritto, come Stephen King, Jordan Peele e altri, “Sei licenziato”. Nel pezzo ciò che viene più evidentemente criticato è la già discussa gestione del virus da parte dell’amministrazione Trump, considerata da molti inadeguata e non proporzionata alla minaccia.
Come per la sorella, il sostegno di Finneas agli ambienti democratici non è mai stato in dubbio. Dopo la vittoria di Biden, Finneas ha fatto una dedica sui social: “A chiunque mi segue o ha parlato di questa elezione per mesi, che ha prestato attenzione, che ha visto il buono che si può ottenere, che è uscito, ha votato”.
“[A chiunque] ha convinto un amico a votare, a chiunque ha votato in maniera diversa dai genitori repubblicani” prosegue il cantante “Voi avete fatto questo. Voi avete vinto“. Joe Biden è stato ufficialmente eletto presidente il 7 novembre, dopo giorni e giorni di spoglio.