Gli Oreo con le loro 34 miliardi di unità vendute all’anno, sono tra gli Snack più amati e apprezzati del globo. Quando si ha per le mani un bene così prezioso, è giusto proteggerlo da qualsiasi evenienza, anche quelle spaziali (qui i 10 migliori film post-apocalittici della storia dle cinema).
Questo è quello che devono aver pensato i vertici di Nabisco, società produttrice degli amati biscotti, quando ha deciso di creare un bunker anti-asteroide nel quale conservare il prelibato cibo.
Lo scorso 2 novembre infatti, un enorme corpo astrale è passato vicino alla Terra, non rischiando tuttavia seriamente di colpirlo. La NASA, pochi giorni prima di quella data, aveva infatti spiegato come l’enorme roccia spaziale non aveva alcuna possibilità di collidere con il nostro pianeta. Tuttavia la Nabisco non ha voluto rischiare.
Per questo motivo ha deciso di creare un bunker di cemento nel permafrost delle Svalbard, in Norvegia, per riporre un’enorme scorta di Oreo, accanto a una copia della sua ricetta segreta.
Questa iniziativa, come ci mostra il video che vi lasciamo qui sotto, è nata dopo che un’amante dei celebri biscotti su Twitter, si era chiesta chi avrebbe salvato gli Oreo dall’impatto con l’asteroide.
Le confezioni Oreo sono state inoltre avvolte in mylar, un materiale che può resistere a temperature da -80 gradi a 300 gradi Fahrenheit ed è impermeabile alle reazioni chimiche, all’umidità e all’aria, in maniera tale da mantenere la qualità degli Oreo inalterata.
Cosa ne pensate?
Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.