Tenet (qui la nostra recensione), l’ultimo film di Cristopher Nolan, ha avuto un budget di tutto rispetto che ha superato i 200 milioni di dollari. Cosa succederebbe tuttavia se si provasse a ricreare le costosissime architetture filmiche del regista britannico con soli 20 dollari?
A questa domanda hanno provato a rispondere i ragazzi di Cracked che hanno deciso di girare il trailer di Tenet con un budget zero.
Tra aerei, navi e macchinine giocattolo, pistole finte e tanta fantasia, questi ragazzi hanno avuto il merito di dare vita ad ogni singola scena del trailer, anche quelle più complesse, senza farsi scoraggiare dall’obiettiva difficoltà di certe situazioni.
Tenet è stato l’unico grande titolo lanciato sul mercato in questo disgraziato 2020, falcidiato dal Covid che ha costretto tutto il mondo a chiudere le sale per diversi mesi.
Nonostante tutto il film di Cristopher Nolan è riuscito ad incassare oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo tuttavia molto meno di quanto si sarebbe aspettata la Warner Bros in situazioni normali.
Questo parziale fallimenti è stata sicuramente una delle cause che ha portato la celebre casa di produzione a posticipare l’uscita di molte delle sue uscite di punta, come The Batman o The Flash.
Tuttavia è anche giusto ricordare come in questo marasma di posticipazioni, la Warner Bros ha anche deciso di anticipare l’uscita dell’attesissimo Matrix 4 (qui tutte le nuove date).
Che ne pensate di questo geniale trailer low budget?