Secondo uno studio condotto da alcuni esperti che fanno riferimento al sito GIGACalculator.com, Hereditary, film del 2018 di Ari Aster, è il film più spaventoso di sempre.
Ovviamente quantificare una cosa come la paura è un puro esercizio di stile ma che comunque, strutturato in maniera intelligente, può dare dei riferimenti ben precisi. Per creare la classifica che seguirà è stato infatti posto un cardiofrequenzimetro su 150 volontari che hanno visto per la prima volta una selezione di 10 film horror, selezionati in precedenza attraverso un sondaggio nel quale hanno votato 2542 fan del cinema horror.
Ebbene, con la media di 115 battiti al minuto (la media a riposo è tra i 60 e 100), a sovrastare tutti è stato proprio Hereditary. Medaglia d’argento per Saw – L’Enigmista con 113. Chiude il podio Babadook con 110. Di seguito la lista completa:
- Hereditary – (115 BPM)
- Saw – (113 BPM)
- Babadook (110 BPM)
- Insidious (108 BPM)
- A Quiet Place (106 BPM)
- The Descent (103 BPM)
- Us – Noi (100 BPM)
- IT (2017) (99 BPM)
- The Conjuring 2 (97 BPM)
- L’Esorcista (96 BPM)
Vi ricordiamo che Hereditary era invece arrivato secondo in uno studio similare condotto dai ragazzi di Brandbandchoises, nel quale aveva invece trionfato Sinister, film curiosamente assente in questa classifica (qui i dettagli).
Che ne pensate? Qual è il film che vi ha maggiormente terrorizzato nella vostra vita? Avete visto tutti i film di questa classifica? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV!