Gigi Proietti ricoverato in terapia intensiva, è grave

Gigi Proietti, alla vigilia del suo ottantesimo compleanno, è stato ricoverato in gravi condizioni terapia intensiva per problemi cardiaci

Febbre Da Cavallo, Gigi Proietti, Mandrake
Condividi l'articolo

Gigi Proietti, leggendario attore e cabarettista romano, è da qualche ora ricoverato in terapia intensiva in una clinica di Roma. La causa non è da ricercare nel Covid ma nei gravi problemi cardiaci di cui da anni è vittima lo storico interprete di Febbre da Cavallo di Steno.

Le condizioni di Proietti, che proprio il 2 novembre festeggia 80 anni, sarebbero molto gravi. Tuttavia la famiglia sta mantenendo il massimo riservo sulla questione, non facendo trapelare alcun dettaglio sulle condizioni fisiche dell’uomo.

Elencare le gesta di uno dei comici più importanti della storia del nostro Paese è un lavoro inutile. Tuttavia oltre che per il già citato ruolo di Mandrake nella commedia Febbre da Cavallo del 1976 e del suo sequel diretto, La Mandrakata del 2002, Gigi Proietti è celebre anche per i suoi spettacolo teatrali, il cui più celebre è A me gli occhi..Please.

L’attore è stato il volto del Maresciallo Giovanni Rocca, protagonista di una delle fiction italiane più apprezzate dei primi anni 2000. É anche un grande doppiatore di celebri attori come Kirk Douglas, Sylvester Stallone ed Ian McKellen, a cui ha dato la voce nella trilogia de Lo Hobbit, oltre ad essere stato l’indimenticabile voce del Genio del classico Disney Aladdin del 1992 (qui la recensione del remake live action del 2019).

LEGGI ANCHE:  Mandrake, il mascalzone dal sorriso magico - Omaggio a Gigi Proietti

Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni di salute. Forza Gigi, siamo con te.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!