Panini DC Italia: le uscite del 2021 | Batman: Joker War, Death Metal, Future State e tanto altro
Direttamente dal Lucca Changes 2020 le nuove uscite Panini DC per il 2021. A tenere banco due storie di Batman: Joker War e il megaevento Dark Nights: Death Metal!
Durante la terza giornata del Lucca Changes 2020, Panini Dc Italia ha annunciato, tramite un evento online, le uscite previste per il 2021.
L’evento – presieduto da Raffaele Caporano, Nicola Peruzzi, Sara Mattioli, Enrico Ferraresi e Marco Lupoi – si apre con la presentazione del nuovo murale a Modena dedicato a Batman. Il progetto, nato in collaborazione con Arci Modena e Paff! (Pensieri a Fumetti Festival), ha come autori Solo e Diamonds.
Panini DC Italia: Uscite 2021
PERIODICI
QUINDICINALE BATMAN: Si inizia col botto. Terminato l’acclamato ciclo di Tom King, la testata dedicata a Batman dà il benvenuto a un nuovo padrone di casa dal numero 13 (dicembre 2020): James Tynion IV. Evento madre sarà Joker War (inclusi i tie-in) che esordirà sul quindicinale dedicato al Cavaliere Oscuro dal numero 19 e terminerà sul numero 24 (negli Stati Uniti la saga si concluderà sul numero 100 della testata).
DARK NIGHTS: DEATH METAL – Il megaevento DC del 2021 sequel di Dark Nights: Metal, storia che ha donato uno dei migliori villain degli ultimi anni: Il Batman Che Ride. La saga sarà divisa in 7 albi da 48 pagine e verrà distribuita da marzo a settembre. Gli albi prevedono oltre ai capitoli principali anche alcune storie collaterali. Inoltre, solo in fumetteria e sul sito, ci saranno tre paperback che proporranno tutte le storie legate alla saga che non fanno parte del corpo principale.
Durante il primo Free Comic Book Day targato Panini DC (inizio dicembre) ci sarà un assaggio di Joker War e Death Metal (materiale non esclusivo che ritroverete poi nei primi numeri delle rispettive saghe). In esclusiva, invece, all’interno, ci sarà una storia di Harley Quinn in cui esordirà un nuovo personaggio chiave: Punchline.
L’ETERNO INVERNO (Endless Winter): crossover con al centro la Justice League of America. I più grandi eroi della Terra dovranno affrontare un nuovo temibile avversario: Frost King, un antico nemico che ha preso possesso della Fortezza della Solitudine. La storia verrà pubblicata in due volumi brossurati a Luglio e Agosto 2021.
DC BEST SELLER: SUPERMAN di John Byrne: La fortunata collana Panini continua la sua corsa. Nel 2021 tocca alla celebre saga degli anni ’80 dedicata all’Uomo d’Acciaio a trasformarsi in formato bonellide. 6 albi da 96/112 pagine.
IL GRANDE ANNUNCIO: FUTURE STATE
FUTURE STATE: Il grande evento che narrerà il futuro del DC Universe. Storie collocate all’interno della continuity e che avranno grandi ripercussioni. uscita prevista: Settembre/Ottobre 2021.
DC LIBRARY
SUPERMAN KRYPTONITE –Gennaio 2021
LA SPILLA – Gennaio 2021
LANTERNA VERDE RINASCITA – Febbraio 2021
FRECCIA VERDE ANNO UNO– Febbraio 2021
LA SAGA DELL’OSCURITÀ– Aprile 2021
BATMAN – L’OSCURO PRINCIPE AZZURRO – Marzo 2021
DC COMICS COLLECTION
LA TOMBA DI BATMAN 2– Gennaio 2021
HARLEY QUINN BIANCO NERO E ROSSO– Aprile 2021
BATMAN – L’AVVENTURA CONTINUA: L’attesa saga che avrà l’onere di continuare le avventure della serie animata degli anni’90. – Maggio 2021