Una delle notizie che hanno scatenato maggiori polemiche nelle ultime ore è quella che ha avuto come protagonista Jodie Turner-Smith, attrice star del film Queen & Slim che, in una prossima mini-serie della rete britannica Channel 5, interpreterà Anna Bolena, seconda moglie del re Enrico VIII, decapitata nel 1536.
Il problema di questa scelta risiede nel fatto che l’attrice sia nera, ovviamente in contrasto con l’etnia che fu della Regina d’Inghilterra. Questa scelta ha spaccato in due l’opinione pubblica.
Se da una parte infatti molti hanno criticato questa decisione in quanto Anna Bolena è stato un personaggio realmente esistito e del quale si hanno prove inconfutabili dell’etnia (al contrario per esempio di Cleopatra, qui il nostro approfondimento a tema), diversi altri stanno ricordando le molte volte nelle quali attori bianchi interpretarono ruoli di persone di etnia diversa.
L’attrice, intervistata da Variety, ha espresso il suo entusiasmo per questo progetto.
Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.