La Pandemia da Covid-19, lo sappiamo, sta mettendo in ginocchio praticamente ogni settore produttivo mondiale. Una delle categorie più in difficoltà è sicuramente quello dei gestori di cinema e teatri che hanno visto le loro sale venire chiuse per molto tempo (qui il DPCM che ha chiuso le sale da noi).
Cercando di ingegnarsi un modo per sopravvivere alla violenta crisi economica che sta scaturendo da quella sanitaria, la Odeon, celebre catena cinematografica inglese ha deciso di riconvertire le sue sale in modo da poter essere usate per videogiocare.
Ad annunciare questa iniziativa è stata la stessa azienda attraverso il proprio account ufficiale Twitter, nel quale ha anche segnalato come uno dei primi usufruitoti del servizio è stato niente meno che PewDiePie, uno degli Youtuber specializzati in videogiochi più seguiti al mondo.
L’influencer, il cui canale è seguito da oltre 107 milioni di persone, ha infatti pubblicato alcune storie su Instagram nelle quali si mostra intento a giocare sul megaschermo della catena britannica, dando enorme visibilità all’iniziativa.
Per adesso Odeon non ha ancora specificato quanto le sessioni di gioco dureranno o quali giochi saranno disponibili. Tuttavia il prezzo di partenza sarà di 100 sterline, circa 110 euro.
Che ne pensate di questa iniziativa? Potrebbe aiutare a salvare l’economia di molti cinema messi in ginocchio dalle disposizioni atte a fermare la Pandemia? Si potrebbe fare anche da noi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.