Le Streghe, Recensione del film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway
Dal 28 ottobre, arriva direttamente in digitale Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis: una pellicola perfetta per Halloween! Ecco la nostra recensione.
Dopo essere stato presentato ad Alice nella Città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma, Le Streghe, l’atteso film di Robert Zemeckis sbarca dal 28 Ottobre direttamente in digitale.
La pellicola, infatti, è disponibile per il noleggio e l’acquisto sulle piattaforme digitali Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, Sky Prima Fila e Infinity.
Come molti sapranno Le Streghe è tratto dal romanzo omonimo di Roald Dahl, un vero classico della letteratura d’infanzia edito da Salani Editore.
Le streghe, la Trama
Hero (Jahzir Bruno) è un bambino che, a seguito di un incidente in cui hanno perso la vita i suoi genitori, si trasferisce a vivere dalla nonna (Octavia Spencer).
Quest’ultima, dopo aver appreso della presenza di una strega nella piccola cittadina dell’Alabama in cui vive decide di portare il nipote in una località balneare per cercare di tenerlo al sicuro.
Quello che la donna non può sapere è che nell’hotel da lei scelto per nascondersi dalle streghe, quest’ultime hanno organizzato un congresso per sconfiggere ciò che odiano di più: i bambini.
Grazie a un diabolico piano della Strega Suprema (Anne Hathaway) le streghe riescono a trasformare Hero e i suoi amici in topo.
Sotto lo sguardo incredulo del direttore dell’hotel (Stanley Tucci) prenderà il via una guerra tra le streghe e i topi.
Le Streghe, la Recensione: una favola nera
Il nuovo film di Robert Zemeckis è un titolo che appare quantomeno perfetto per la settimana di Halloween.
Recuperando il capolavoro di Roald Dahl, Robert Zemeckis dirige un film dall’estetica quasi grottesca, dove la comicità va di pari passo con una certa seduzione di ciò che è oscuro e crudele.
Forse i bambini più piccoli tremeranno di paura davanti queste streghe dalle teste calve e le mani ad artiglio: ma gli spettatori più adulti non tarderanno a subire il fascino ironico di queste creature della notte.
Il risultato è una favola nera, una sorta di monito a non accettare caramelle dagli sconosciuti, che nelle mani del regista della trilogia di Ritorno al Futuro diventa un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Anne Hathaway, la strega suprema
Uno spettacolo che è reso possibile anche dalle grandi prove istrioniche offerte dalle due protagoniste femminili.
Da una parte Octavia Spencer, che nella parte iniziale sembra quasi strizzare l’occhio al suo personaggio in The Help.
Un’attrice in grado di far ridere anche solo con una manciata di espressioni facciali e che riesce a creare immediatamente un legame empatico con lo spettatore.
Ma è indubbio che la vera protagonista di Le Streghe è Anna Hathaway, con i suoi completi alla moda e il suo accento russo.
Archiviati i tempi ormai lontani di Pretty Princess e Ella Enchanted, Anne Hathaway dimostra ancora una volta – qualora ce ne fosse bisogno – quale grande attrice sia.
Aiutata anche dagli effetti visivi che le trasformano il volto in quello di un predatore spaventoso, Anne Hathaway riesce a riempire lo schermo e a catturare su di sé l’attenzione. Le Streghe è, essenzialmente, un one woman show.
In definitiva, dunque, con Le Streghe ci troviamo davanti a un titolo perfetto per Halloween, in cui si sente tanto la regia precisa e divertita di Zemeckis quanto il guizzo oscuro e inquietante che si può far risalire alla presenza di Guillermo Del Toro in fase di produzione.
Le Streghe, il trailer
Il cast del film
Chris Rock Voice Over
Jahzir Bruno Hero Boy
Octavia Spencer Grandma
Stanley Tucci Direttore dell’hotel
Brian Bovell Reginald
Joseph Zinyemba Basketball Kid
Josette Simon Zelda
Jonathan Livingstone Raymond
Miranda Sarfo Peprah Young Grandma
Ashanti Prince-Asafo Alice Blue
Lunga Skosana Grandma’s Mother
Vivienne Acheampong Alice’s Mum
Per altre news e aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com