Oramai siamo agli sgoccioli. Da domani, 23 ottobre, sarà disponibile su Amazon Prime Video Borat 2, il seguito del tagliente film con protagonista Sacha Baron Cohen (qui tutti i folli retroscena della produzione del primo film). Vista l’eccentricità del protagonista, il film avrebbe potuto avere una campagna pubblicitaria normale? Ovviamente no.
In queste ore infatti è apparsa a Londra una gigantesca statua che ritrae il giornalista kazako in posa e con indosso il suo classico costume stravagante. Sui bordi dell’imbarcazione che sta trasportando l’enorme Borat sul fiume londinese è sponsorizzata l’uscita del film, oltre ad esserci un messaggio di natura sociale:
Wear Mask, Save Live (Indossa la maschera, salva la vita, con un errore di ortografia, tipico di Borat)
La data di rilascio del film non è stata assolutamente casuale. La volontà della produzione è stata fin dall’inizio quella di mostrare il film prima delle elezioni presidenziali americane, che si terranno il prossimo 3 novembre.
La trama è infatti centrata sulla Presidenza di Donald Trump, i suoi rapporti con Jeffrey Epstein, la sua gestione della Pandemia da Covid e molti altri aspetti che ruotano intorno al controverso personaggio che è l’attuale abitante della Casa Bianca.
Nel film ci saranno molti camei di personaggi celebri della politica americana. Tra di loro, quello che ha fatto più scalpore è sicuramente quello di Rudy Giuliani, avvocato personale di Donald Trump.
L’uomo, in una sequenza viene infatti mostrato intento a tentare di sedurre quella che dovrebbe essere la figlia quindicenne di Borat (qui i dettagli).