I Cranberries gradiscono alquanto la versione di Zombie interpretata da Miley Cyrus
Prosegue l’inarrestabile fila di cover interpretate da Miley Cyrus, una dopo l’altra, attingendo ovunque dal rock classico e meno classico. Dopo l’annuncio di un album di cover dei Metallica in preparazione, la cantante si è cimentata stavolta nientemeno che conZombie, il super-classico dei Cranberries del 1993.
Si tratta di una canzone molto importante, scritta dalla compianta Dolores O’Riordan per riflettere sull’irredentismo nordirlandese e su un atto terroristico ad esso legato. Una delle canzoni rock più popolari degli anni ’90, Zombie è anche una prova esemplare delle qualità vocali della scomparsa Dolores.
Una prova molto difficile, quindi, sia per la statura della canzone, che per la difficile esecuzione canora; ma Miley, come dicono oltreoceano, “nails it”: la “inchioda”. Tanto che gli stessi membri rimasti della band, inattivi per forza di cose dal 2019, ci tengono a mostrare il proprio apprezzamento su Twitter.
We were delighted to hear of Miley Cyrus’ cover of Zombie at the Whisky a Go Go #SOSFEST in LA at the weekend. It’s one of the finest covers of the song that we’ve heard. We think Dolores would be very impressed! Check it out here: https://t.co/ysFxUZLKnl
“Siamo stati deliziati di sentire la cover di Miley Cyrus di Zombie alla #SOSFEST al Whisky a Go Go a Los Angeles nel weekend” scrive la band. “È una delle migliori cover della canzone che abbiamo sentito. Pensiamo che Dolores [O’Riordan] sarebbe davvero impressionata!“
Sembra proseguire quindi su ottime note e con buoni riscontri la progressiva “trasformazione” di Miley Cyrus in “rockstar”. Cosa che del resto lei stessa asserisce di voler diventare nel suo nuovo album, She Is Miley Cyrus, di prossima pubblicazione. Secondo le ultime indiscrezioni, uscirà in novembre.
I detrattori di Miley Cyrus continueranno a far finta di niente, ma anche ammettendo che questo suo spostamento verso il rock sia solo una qualche strana mossa “commerciale”, a questo punto le buone qualità della cantante non si possono più negare. Non ci credete? Gustatevi questo live e poi ne riparliamo.