Il film, basato sull’omonimo romanzo del premio Pulitzer August Wilson, è ambientato nella Chicago degli anni ’20 dove la leggendaria Mother of the Blues, Ma Rainey, interpretata da una sempre fantastica Viola Davis, deve far valere le sue ragioni per il controllo della sua musica con il suo manager bianco.
Nel frattempo un istrionico trombettista, interpretato da Boseman, sprona i suoi colleghi a cambiare il loro modo di fare musica iniziando un percorso che cambierà per sempre le loro vite.
Come Netflix stessa ci informa al termine del trailer, Ma Rainey’s Black Bottom arriverà sulla piattaforma della grande N. il prossimo 18 di dicembre.
Nelle prime immagini a nostra disposizione possiamo vedere come tutta l’ambientazione del film è proiettata dalla prospettiva dalla band musicale che è guidata da una carismatica cantante dalla voce incantevole.
Un’opera, prodotta da Denzel Washington che pagò la scuola di cinema a Chadwick Boseman (qui i dettagli), che sicuramente ci mostrerà per l’ultima volta tutte le grandi qualità recitative di un attore scomparso davvero troppo presto.
Che ne pensate di questo primo trailer? Vi intriga? Vedrete il film?
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.