Gli Avengers schierati per Joe Biden
Mark Ruffalo, Chris Evans e Scarlett Johansson, tra gli altri, saranno gli Avengers che parteciperanno a una raccolta fondi a favore di Joe Biden, candidato democratico alle elezioni per il presidente degli Stati Uniti. Il voto si terrà il 3 novembre 2020 e vedrà Biden scontrarsi con l’avversario Donald Trump.
La raccolta fondi si terrà domani, 20 ottobre, e sarà presentata dai fratelli Russo, registi noti per aver diretto diversi film del MCU. E cioè: Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Non due qualunque insomma.
L’evento si chiamerà Voters Assemble e avrà lo scopo programmatico di riunire gli Avengers “per la democrazia”. Quali Avengers? Tra i principali protagonisti della saga ci saranno Hulk (Mark Ruffalo), Captain America (Chris Evans) e Scarlett Johansson (Black Widow).
Parteciperanno poi anche Ant-Man (Paul Rudd), War Machine (Don Cheadle) e Gamora dai film dei Guardiani della Galassia (Zoe Saldana). Della eventuale partecipazione di altri Avengers, come Tony Stark (Iron Man, Robert Downey Jr.) o Thor (Chris Hemsworth) non si ha per ora notizia.
Gli attori si uniranno nell’evento assieme a Kamala Harris, candidata da Joe Biden alla carica di vicepresidente (in caso, naturalmente, di una vittoria della loro parte). Non è ben chiaro in cosa consisterà l’evento nel concreto, ma si sa che ci saranno domande e risposte e anche dei giochi trivia.
Chris Evans, Mark Ruffalo e Zoe Saldana si sono tutti in precedenza attivati sui social media per incitare gli elettori ad andare a votare, viste anche le difficili condizioni imposte dal COVID-19. In parte degli Stati Uniti infatti il voto si è dovuto già esprimere, in anticipo, per posta. L’attesa per il 3 novembre è spasmodica.
Fonte: The Hollywood Reporter
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.